Chi sono

 Studio professionale gestione e amministrazioni Immobiliari

Gestione patrimoni immobiliari privati.

Gestione aziendali contabilità e consulenza societaria

Gestione e amministrazione Associazione culturale.

Collaborazione Studio Consulenza del Lavoro .

Collaborazione con studi legali.

specializzato nella gestione dei contenziosi sovra indebitamento

Banche-Equitalia-Enti vari-fidejussioni -pignoramenti

PROGETTI:

"work progress" (sviluppo)

"future energy" (sviluppo)

"Ecol" (sviluppo)

"Auxilium" (inclusione e sostenibilità anziani )

"Ecol compost privat" (sviluppo)

Fondo d'incremento solidale pastori Sardi (economico finanziario)

Acronimo "FDSPS"Anno 2019

L'Italia che vorrei

La Sovranità monetaria Italiana

STATO REGIONI COMUNI E CITTADINI-IMPRESE:

1-Abbattimento del debito pubblico del 65% circa in 24/36 mesi

2-Crescita del PIL con abbattimento della disoccupazione stimata nel 7% nei 24/36 mesi

3-Risoluzione della crisi abitativa nei 24/36 mesi

4-Riqualificazione del territorio nei 24/36 mesi

5-Rinvestimenti con riqualificazione del bilancio statale e conseguentemente Regionale e Comunale

con immissione di denaro da parte della UE, avendo abbattuto del 65% il debito pubblico.

6-Blocco interessi passivi sui titoli di stato per il 65% nei 24 mesi

7-Spesa interna produttiva e di servizi con il risparmio degli interessi annui sui titoli

8-Crescita gettito fiscale e previdenziale

-L'articolo 1 della Costituzione recita inequivocabilmente che la sovranità appartiene al popolo. Essa

non è mai cedibile, al massimo "limitabile" in una ben definita ipotesi contemplata dall'articolo 11.

giuridicamente parlando, anche la sovranità monetaria) non è suscettibile neppure di riforma

costituzionale, come statuito dall'articolo 139 della stessa Carta fondamentale.

l'articolo 3 del trattato di Lisbona (TFUE) attribuisce in via esclusiva alla UE la sola "politica

monetaria" (le politiche fiscali e quelle economiche, infatti, sono ancora di pertinenza degli Stati).

Ebbene, c'è una cospicua, e dirimente, differenza tra il concetto di "politica monetaria" e il concetto

di "sovranità monetaria"

La politica monetaria, secondo le definizioni comunemente accettate, riguarda gli strumenti, gli

obiettivi, gli interventi impiegati dalle banche centrali per regolare l'offerta di valuta, mentre la

sovranità monetaria concerne il diritto esclusivo di uno Stato di battere moneta. La prima, in

Europa, è esercitata in regime di monopolio dalla Banca Centrale Europea e riguarda solo le

"banconote" a corso legale, dette euro. La seconda, invece, appartiene ancora a pieno titolo allo

Stato italiano in assenza di una norma che disponga il contrario (norma certamente non introducibile

attraverso un trattato internazionale, se non a pena di una patente incostituzionalità della stessa).

l'articolo 128 comma 2 del Trattato di Lisbona conserva in capo agli Stati il monopolio della

produzione delle monete metalliche. Il conio di queste ultime, già oggi, e per espressa disposizione

dei trattati, è di competenza precipua dei singoli Stati.

rivendicare appieno un'altra declinazione della nostra sovranità, quella in materia fiscale, potremmo

pensare ai certificati di credito fiscale: per mezzo di essi sarebbe possibile immettere nell'economia

reale "liquidità alternativa" Questo è palesemente fattibile nel progetto "CRESCITA ITALIA 2019"

© 2019 Viaggiatore Franco, Viale Marconi 10, 00156 Roma
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia