Chi sono
Studio professionale gestione e amministrazioni Immobiliari
Gestione patrimoni immobiliari privati.
Gestione aziendali contabilità e consulenza societaria
Gestione e amministrazione Associazione culturale.
Collaborazione Studio Consulenza del Lavoro .
Collaborazione con studi legali.
specializzato nella gestione dei contenziosi sovra indebitamento
Banche-Equitalia-Enti vari-fidejussioni -pignoramenti
PROGETTI:
"work progress" (sviluppo)
"future energy" (sviluppo)
"Ecol" (sviluppo)
"Auxilium" (inclusione e sostenibilità anziani )
"Ecol compost privat" (sviluppo)
Fondo d'incremento solidale pastori Sardi (economico finanziario)
Acronimo "FDSPS"Anno 2019
L'Italia che vorrei
La Sovranità monetaria Italiana
STATO REGIONI COMUNI E CITTADINI-IMPRESE:
1-Abbattimento del debito pubblico del 65% circa in 24/36 mesi
2-Crescita del PIL con abbattimento della disoccupazione stimata nel 7% nei 24/36 mesi
3-Risoluzione della crisi abitativa nei 24/36 mesi
4-Riqualificazione del territorio nei 24/36 mesi
5-Rinvestimenti con riqualificazione del bilancio statale e conseguentemente Regionale e Comunale
con immissione di denaro da parte della UE, avendo abbattuto del 65% il debito pubblico.
6-Blocco interessi passivi sui titoli di stato per il 65% nei 24 mesi
7-Spesa interna produttiva e di servizi con il risparmio degli interessi annui sui titoli
8-Crescita gettito fiscale e previdenziale
-L'articolo 1 della Costituzione recita inequivocabilmente che la sovranità appartiene al popolo. Essa
non è mai cedibile, al massimo "limitabile" in una ben definita ipotesi contemplata dall'articolo 11.
giuridicamente parlando, anche la sovranità monetaria) non è suscettibile neppure di riforma
costituzionale, come statuito dall'articolo 139 della stessa Carta fondamentale.
l'articolo 3 del trattato di Lisbona (TFUE) attribuisce in via esclusiva alla UE la sola "politica
monetaria" (le politiche fiscali e quelle economiche, infatti, sono ancora di pertinenza degli Stati).
Ebbene, c'è una cospicua, e dirimente, differenza tra il concetto di "politica monetaria" e il concetto
di "sovranità monetaria"
La politica monetaria, secondo le definizioni comunemente accettate, riguarda gli strumenti, gli
obiettivi, gli interventi impiegati dalle banche centrali per regolare l'offerta di valuta, mentre la
sovranità monetaria concerne il diritto esclusivo di uno Stato di battere moneta. La prima, in
Europa, è esercitata in regime di monopolio dalla Banca Centrale Europea e riguarda solo le
"banconote" a corso legale, dette euro. La seconda, invece, appartiene ancora a pieno titolo allo
Stato italiano in assenza di una norma che disponga il contrario (norma certamente non introducibile
attraverso un trattato internazionale, se non a pena di una patente incostituzionalità della stessa).
l'articolo 128 comma 2 del Trattato di Lisbona conserva in capo agli Stati il monopolio della
produzione delle monete metalliche. Il conio di queste ultime, già oggi, e per espressa disposizione
dei trattati, è di competenza precipua dei singoli Stati.
rivendicare appieno un'altra declinazione della nostra sovranità, quella in materia fiscale, potremmo
pensare ai certificati di credito fiscale: per mezzo di essi sarebbe possibile immettere nell'economia
reale "liquidità alternativa" Questo è palesemente fattibile nel progetto "CRESCITA ITALIA 2019"